che strumento sei?

CHITARRA

Classica - Acustica - Elettrica - Jazz

I Corsi sono composti da una Prima Fase mirata all'acquisizione dei requisiti propedeutici allo studio della chitarra, e da una Seconda, più approfondita e personalizzata, mirata a rendere l'allievo completo, indipendente e capace di affrontare tutte le situazioni che un musicista professionista può incontrare.

Ciascun Corso cerca di seguire un iter parallelo a quello dei programmi ministeriali in uso presso Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, Licei Musicali e Conservatori di Musica.

A questo viene affiancato un programma personalizzato, che sostiene e alimenta le naturali passioni e propensioni dell'allievo (generi musicali, stili, e molto altro).


Basso

Acustico - Elettrico - Jazz

I Corsi sono composti da una Prima Fase mirata all'acquisizione dei requisiti propedeutici allo studio del basso, e da una Seconda, più approfondita e personalizzata, mirata a rendere l'allievo completo, indipendente e capace di affrontare tutte le situazioni che un musicista professionista può incontrare.

Il Corso cerca di seguire un iter parallelo a quello dei programmi ministeriali in uso presso Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, Licei Musicali e Conservatori di Musica.

A questo viene affiancato un programma personalizzato, che sostiene e alimenta le naturali passioni e propensioni dell'allievo (generi musicali, stili, e molto altro).


Musica D'Insieme

Impariamo a stare insieme

La Musica d’Insieme è il centro intorno al quale ruota tutta la didattica della scuola. L’allievo viene coinvolto in modo divertente, stimolante e creativo.

Tutti i corsi di chitarra sono studiati al fine di approdare alla musica d’insieme. Coinvolgendo tutti gli allievi dei vari corsi di strumento, il corso affronterà tutti gli aspetti del suonare insieme, dall’aspetto comportamentale fino a quello più strettamente musicale.

Il corso di musica d’insieme offre l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli insegnanti e instaurare un clima di scambio e crescita con il resto della classe.

Mediante la creazione di Classi dello stesso livello, tutti gli allievi sono coinvolti per tutto il tempo della lezione creando una convivenza creativa, che stimola e genera una piacevole competizione al fine di favorire il confronto e la capacità di imparare anche dai compagni.

Le lezioni sono divertenti e istruttive, e vi possono prendere parte anche i neofiti dello strumento o chi non ha mai suonato con nessuno.

Si parte da un livello base, fino ad arrivare ad un “perfezionamento” mirato a affinare le capacità esecutive e di arrangiamento, il proprio senso ritmico, il rapporto con gli altri musicisti e il controllo dell’emotività.

Ogni lezione diventa un vero e proprio Workshop/Clinic con la presenza di uno o più insegnanti che suonando insieme agli allievi, dialogano, si confrontano e spiegano a tutti i partecipanti come affrontare le diverse situazioni professionali.

Tutti suonano con tutti!...